Galleria

10.11.2013 19:27

Ho suddiviso questa sezione in settori per classificare meglio il mio lavoro, scelta  necessaria per  definire il senso della mia ricerca che nata da una riflessione,  segue una logica  di trasformazione che si riaffaccia in periodi passati per meglio comprendere il presente.

Cosi come nella logica del pensiero, adatto materiali di varia natura  per esaltare il concetto dell’ opera, i materiali associati sono scelti per il senso con cui sono classificati, uno specchio riflette e l’ immagine diventa componente dell’ opera che cambia in continuazione.

Quindi un espressione orientata alla continua ricerca del movimento, è per se stessa soggetta ad evolversi, non nella ripetitività che cerca la perfezione del gesto, ma nella sperimentazione di applicazioni che esaltano il senso del tutto, questo non è dispersivo, come spesso viene definita, ma chiarisce che  la  ricerca si definisce come pensiero e forma espressiva.

L’arte intesa in questo senso assume significato di scienza esatta, che appresa la forma di scrittura,  

la utilizza per esprimersi in un  codice spesso incomprensibile, ma che racchiude verità che appartengono alla storia dell’ uomo.

Arte moderna o arte contemporanea sono definizioni che classificano un genere d’arte libera, che appartiene alla nostra epoca, ma questo non esclude lo studio che libera l’artista moderno ad allontanarsi dal classico,  è lo studio di questo che rende l’artista libero di esprimersi nella forma più completa del suo linguaggio.